Biathlon

Biathlon, sprint maschile Oberhof 2019: start list e ordine di partenza

Dominik Windisch - Photo: Pentaphoto / Giovanni Auletta
Dominik Windisch - Photo: Pentaphoto / Giovanni Auletta

La start list e l’ordine di partenza della sprint maschile di Oberhof, valevole per la Coppa del Mondo 2018/2019 di biathlon. Dopo il trionfo di Lisa Vittozzi al femminile, l’Italia presenta al via della gara cinque azzurri: occhi puntati su Dominik Windisch e Lukas Hofer, ma ci sono anche Thomas Bormolini, Giuseppe Montello e Thierry Chenal. Si rinnova poi il duello tra il norvegese Johannes Boe, dominatore della prima parte di stagione, e un Martin Fourcade senza dubbio in cerca di riscatto qualche passaggio a vuoto nelle prime tappe.

Fourcade sarà il primo big a partire con il 16, pochi minuti dopo lo seguirà il rivale Boe con il pettorale 25. Tra di loro Tarjei Boe con il 23 ed il russo Loginov con il 17. Per l’Italia il primo a scattare sarà Chenal (pettorale 7), con Windisch e Hofer nel secondo gruppo rispettivamente con il numero 30 e 39. Thomas Bormolini ha il numero 68, mentre nelle ultime partenze troviamo Montello con il numero 97. In tutto gli atleti al via saranno 104.

Tra i nomi più quotati, anche qualche atleta che ha deciso di partire nella seconda parte di gara: gli austriaci Landertinger ed Eberhard avranno il 77 e l’86, mentre il tedesco Doll scatterà con il 63. Numero 70 per lo svedese Samuelsson.

La start list completa

SportFace