Biathlon

Biathlon, pagelle staffetta singola mista Mondiali Pokljuka 2021: ottima Francia, rammarico Italia

Lukas Hofer - Foto Pentaphoto

Le pagelle della staffetta singola mista dei Mondiali di Pokljuka 2021 di biathlon. La Francia vince davanti alla Norvegia. Johannes Boe manca nuovamente l’appuntamento con l’oro iridato, ma grazie alla compagna Eckhoff conquista la medaglia d’argento. Bronzo per la Svezia, mentre Italia e Austria salutano il podio all’ultimo poligono. Ecco i voti della single mixed relay iridata.

I RISULTATI DELLA GARA

IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

FRANCIA 10
Non la favorita della vigilia, con Jacquelin che accusa troppa stanchezza e dà forfeit. Guigonnat scende in pista al suo posto e non lo fa rimpiangere: passa il testimone a Simon nelle primissime posizioni. La transalpina poi è rapida con la ricarica nell’ultima serie e in volata stampa la norvegese, dando una svolta al suo mondiale fin qui deludente.

NORVEGIA 8
Tiril Eckhoff non riesce ad avere la meglio su Simon nell’ultimo giro ma con un ultima serie magistrale si gioca l’oro fino agli ultimi metri. Sotto le aspettative invece Joannes Boe, che continua a litigare con il poligono ma grazie alla compagna porta a casa un’altra medaglia, pur mancando ancora l’appuntamento col titolo.

SVEZIA 8
Non una prova impressionante di Sebastian Samuelsson e Hanna Oeberg (8 ricariche utilizzate), ma gli svedesi non tradiscono le aspettative della vigilia e salgono nuovamente sul podio: la Svezia rimane terza nel medagliere iridato.

ITALIA 7
Una media tra l’entusiasmante prestazione fino all’ultimo poligono e la delusione per la medaglia mancata. Lukas Hofer ha passato il testimone a Dorothea Wierer in prima posizione. L’azzurra ha ben amministrato sugli sci ed è stata perfetta al tiro fino all’ultimo bersaglio, che non è riuscita a coprire nemmeno con le ricariche, incappando nel giro di penalità. Buoni segnali comunque per il duo tricolore e il Mondiale non è ancora finito.

AUSTRIA 6
Prestazione sotto le aspettative per il collaudato tandem Hauser-Eder. Quest’ultimo riesce a tenere un buon passo sugli sci mantenendosi nelle prime posizioni, ma la compagna di squadra incappa nel giro di penalità all’ultimo poligono e l’Austria chiude sesta alle spalle dell’Italia.

GERMANIA 5
Lesser complica subito la gara girando dopo la prima serie in piedi, poi Preuss cerca di recuperare ma un giro di penalità e dieci ricariche utilizzate fanno chiudere i tedeschi appena al settimo posto.

SportFace