Biathlon

Biathlon, pagelle individuale maschile Mondiali Pokljuka 2021: Laegreid magistrale, azzurri fallosi

Lukas Hofer - Foto Pentaphoto

Le pagelle dell’individuale maschile 20 km dei Mondiali di Pokljuka 2021 di biathlon. Sturla Holm Laegreid succede a Martin Fourcade e si prende il titolo iridato nel format, il favorito Johannes Boe finisce fuori dal podio. Medaglia per la Germania con Peiffer, azzurri arretrati a causa dei tanti errori al tiro. Ecco i voti ai protagonisti della gara.

I RISULTATI DELLA GARA

IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

LA CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA

STURLA HOLM LAEGREID 10
Il norvegese è perfetto al tiro e con un gran passo sugli sci non lascia spazio agli avversari. Primo titolo iridato, succedendo a Martin Fourcade, e Coppa di specialità nel format: un bel bottino per il 22enne.

ARND PEIFFER 10
Il tedesco non può recriminarsi nulla: trova il 20/20 al poligono e sugli sci tiene a distanza ogni tentativo di rimonta. Prima medaglia di questa rassegna iridata per la Germania ed è un bell’argento.

JOHANNES DALE 9
Un Johannes sul podio c’è, anche se non è il favorito della vigilia Boe. Un errore nella prima serie in piedi gli impedisce di centrale la medaglia del metallo più pregiato ma l’ottima prestazione dà fiducia in vista della mass start.

JOHANNES BOE 5
Grande favorito della vigilia, il norvegese conferma il difficile rapporto con i grandi eventi. Il pettorale giallo non è molto lucido al poligono e con un passo sugli sci non dei tempi migliori non riesce a recuperare i tre errori commessi. Nell’intervista poi risulta molto confuso: nemmeno lui riesce a spiegarsi le prestazioni sottotono.

LUKAS HOFER 6
L’azzurro rimane in corsa per il podio fino al secondo poligono, poi manca tre bersagli che fanno salire il totale a 4. Troppi per chiudere in top 10, ma la condizione sugli sci è incoraggiante sia per la single mixed che per la mass.

ITALIA 6
La squadra azzurra si merita la sufficienza per le ottime prestazioni sugli sci. Dominik Windisch fa segnare il settimo miglior tempo e nonostante i cinque errori finisce di poco fuori dalla zona punti. Segnali positivi sugli sci anche per i giovani Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, nonostante i tanti bersagli mancati (rispettivamente 4 e 6).

SportFace