Johannes Thingnes Boe
Biathlon

Biathlon, Mondiali Anterselva 2020. Fourcade e Boe contro Loginov: “Non gli credo, rovina il nostro sport”

Polemiche a non finire ad Anterselva dopo la sprint maschile dei Mondiali 2020 di biathlon. La vittoria infatti è andata al russo Alexander Loginov, che ha preceduto i francesi Fillon Maillet e Martin Fourcade relegando fuori dal podio i fratelli norvegesi Tarjei e Johannes Boe. A far discutere sono le dichiarazioni dei principali avversari di Loginov, coinvolto nel passato in vicende legate al doping e già chiaramente poco stimato tra gli atleti.

Molto pesanti le parole di Tarjei Boe: Gente come Loginov rovina il nostro sport, molte persone oggi ritengono Fillon Maillet il vero campione del mondo.” A fargli eco il fratello Johannes: “Sicuramente non è il vincitore migliore.” Martin Fourcade, leader della classifica di Coppa del Mondo, non fa altro che ribadire un concetto già espresso in più occasioni: “Non credo per niente a quello che dice.” Non ci va leggero nemmeno lo svedese Sebastian Samuelsson, già molto duro con il russo: “Loginov non sarebbe nemmeno dovuto essere qua, di certo non gli farò i complimenti.”

Si accende quindi il clima ad Anterselva, in attesa dell’inseguimento di domani dove tutti i big si troveranno in pista l’uno contro l’altro. Uno spettacolo di altissimo livello, che potrebbe venire almeno parzialmente rovinato da un clima davvero molto teso.

SportFace