[the_ad id=”10725″]
La Coppa del Mondo femminile di biathlon perde uno dei suoi pezzi pregiati ancor prima di cominciare. Gabriela Koukalova ha infatti annunciato che non sarà al via della tappa di Ostersund, in programma come di consueto tra circa un mese in Svezia.
La ceca, che vanta nel palmarès la vittoria della Coppa del Mondo 2015/2016 oltre a due ori mondiali e due argenti a Sochi 2014, è ancora alle prese con un problema al polpaccio che continua a riacutizzarsi senza dare la possibilità alla boema di allenarsi come vorrebbe. Sull’argomento è intervenuta la diretta interessata a una trasmissione radiofonica in Repubblica Ceca: “Purtroppo non potrò gareggiare nelle prime competizioni della stagione, il mio obiettivo principale saranno ovviamente le Olimpiadi. Quindi cercherò in tutti i modi di arrivare in Corea con una buona condizione, ma non sarà assolutamente semplice.”
Non grande ottimismo quindi da parte di Koukalova, che mette addirittura in dubbio il fatto di poter essere nel pieno della condizione a febbraio. Nel frattempo pare certo che la sfera di cristallo perde già una delle sue principali contendenti per la stagione 2017/2018.