Biathlon

Biathlon, Anterselva 2018: programma, date, orari e tv

Dorothea Wierer - Foto Serge Schwan

Si vola in Italia, più precisamente ad Anterselva, per la Coppa del Mondo 2017/2018 di biathlon. Si parte subito forte nella giornata di giovedì 18 gennaio con la sprint femminile alle ore 14:15. Venerdì invece sarà il turno degli uomini con la sprint maschile in programma sempre alle 14:15. Sabato 20 gennaio toccherà a due classiche gare di questo sport: l’inseguimento femminile alle 13:15 e l’inseguimento maschile a partire dalle 15:00. Si chiude nella giornata di domenica con la mass start femminile in orario alle 12:30 e la mass start maschile in conclusione, fissata per le 14:45.

Tutte queste gare saranno visibili in diretta su Eurosport e Rai Sport (da valutare la contemporaneità con gli altri eventi del palinsesto) con la possibilità di seguire online l’evento su Raiplay.it, Eurosport Player e Sky Go. Sportface.it invece vi offrirà una diretta scritta aggiornata minuto per minuto e una cronaca al termine di ogni evento, per non farvi perdere nulla di questa appassionante tappa di biathlon.

L’Italia si preannuncia nuovamente protagonista, questa volta nella gara casalinga dove potrà schierare le solite certezze. Dorothea Wierer è sicuramente l’atleta più in forma ma stanno disputando un’ottima stagione anche Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch. Nelle altre gare ci sarà il solito duello tra Martin Fourcade e Johannes Boe mentre nel femminile Dahlmeier, Vitkova, Makarainen si daranno battaglia.

Ecco il programma completo in quel di Anterselva:

GIOVEDI’ 18 GENNAIO:

Ore 14.15 Sprint femminile

VENERDI’ 19 GENNAIO:

Ore 14.15 Sprint maschile

SABATO 20 GENNAIO:

Ore 13.15 Inseguimento femminile

Ore 15.00 Inseguimento maschile

DOMENICA 21 GENNAIO:

Ore 12.30 Mass start femminile

Ore 14.45 Mass start maschile

SportFace