Sport Invernali

Arianna Fontana: “Essere portabandiera mi ha dato una carica pazzesca”

Olimpiadi PyeongChang 2018 - Arianna Fontana
Arianna Fontana -Foto Pentaphoto / Giovanni Auletta

“Essere portabandiera? E’ stato davvero qualcosa di incredibile, la bandiera mi ha dato una carica pazzesca, quella spinta in più che una volta in pista sono riuscita a tirare fuori una grinta che avevo ma non riuscivo a esprimere da tempo”. Questo il commento di Arianna Fontana medaglia d’oro alle Olimpiadi di PyeongChang nei 500 metri short track.

“Futuro? Non ci sto ancora pensando – dichiara l’azzurra a margine della riconsegna del tricolore avvenuta al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarellaper ora ho tante cose in mente e tante premiazioni come queste. Finito questo periodo saprete, intanto posso dire che ho in mente qualche progetto personale e professionale anche con mio marito Anthony Lobello, dipenderà se continuerò a pattinare oppure no, vedremo. Rimaniamo sul fifty fifty. Ora andrò in vacanza in Florida, al caldo. Di montagna e freddo ne ho avuto abbastanza”.

Una squadra azzurra che è stata capace di vincere dieci medaglie e si guarda con ottimismo anche al futuro: “Siamo tanti giovani e per alcuni non è andata come volevano, quindi vorranno andare a Pechino e fare molto meglio – sicuramente c’è da sperare che sarà una spedizione ancora più bella e vittoriosa di questa di PyeongChang”.

SportFace