[the_ad id=”10725″]
C’è anche il dream team di basket USA tra le squadre pronte alla caccia di una medaglia all’Olimpiade di Rio de Janeiro. Uno degli obiettivi primari, prima che la competizione, è quello di fare squadra il più presto possibile.
“Penso che con le squadre che andremo ad affrontare fare un po’ di team building sarà molto utile. La maggior parte dei nostri avversari ha giocato insieme per circa 7-8 anni. Noi non siamo stati insieme nemmeno per qualche ora. Dobbiamo costruire qualche cosa di importante pranzando e allenandoci insieme. Ci serve tutta quella chimica che gli alti hanno costruito in tanti anni e che noi proveremo a metter su in questo mese. Non è facile ma è realizzabile. Siamo pronti a metterci in gioco e a provarci“, ha detto Draymond Green.
Sulla stessa linea d’onda Kevin Durant. “Quando hai un mutuo rispetto con i compagni di squadra è più facile costruire l’amalgama e fare gruppo. Sarà importante il feeling in questo torneo olimpico, anche perché dovremo competere con squadre molto forti. Alla fine sarà determinante anche il come confrontarsi con gli avversari. L’importante è rispettare indiscriminatamente ogni rivale“.