Calcio

PSG, Florenzi: “Inter? Tutte le mie energie sono investite qui. E sull’arrivo di Mourinho…”

Alessandro Florenzi - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Tutte le mie energie sono investite nella causa del PSG. Sto cercando di ripagare la fiducia del presidente Al Khelaifi e del ds Leonardo, di Tuchel con cui ho iniziato la stagione, e adesso di Pochettino che continua a credere in me. Quindi voglio solo dare il massimo. Il resto si vedrà”. Sono queste le parole che Alessandro Florenzi ha concesso alla Gazzetta dello Sport, accentrando il discorso sul suo futuro.

Il classe ’91 è ancora di proprietà della Roma dato che i parigini hanno solo un’opzione di riscatto. Ciononostante il suo nome è stato anche accostato all’Inter: “In questi ultimi anni ho lavorato tanto per tornare ai miei livelli di prima degli infortuni. Penso di esserci riuscito, soprattutto facendo un intenso lavoro a livello mentale: è la testa che muove le gambe, non il contrario. Ovviamente fa piacere essere accostato a una grande squadra come l’Inter, ma di solito non faccio attenzione alle voci di mercato, a quello che dice la gente o a ciò che scrivono i giornali”.

Da romano non poteva non esserci un parere sull’approdo di José Mourinho nella Capitale: “Una vera boccata d’ossigeno per tutto l’ambiente. Arriva forse uno dei tecnici con più grande personalità e carisma, che sa e può gestire il contesto romano che si sa, e io lo so in primis, non è proprio dei più facili. Mi auguro che Mourinho possa fare davvero bene. Roma subito da scudetto? Per lo meno lo spero, se non altro da tifoso, così potrò andare a festeggiare al Circo Massimo…”. 

SportFace