Calcio estero

Premier League 2021/2022: il Tottenham non molla la Champions. Vittoria e quarto posto

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

Il Tottenham trova la vittoria contro il Burnley nell’ultima gara casalinga della stagione. Gli uomini di Conte non mollano la Champions League e si riposizionano al quarto posto in classifica. Gli ospiti invece, restano ad un passo dalla zona retrocessione. 

I padroni di casa hanno dominato la prima frazione sfiorando la rete del vantaggio in numerose occasioni: prima al 12esimo minuto con il gran tiro di Son che obbliga Pope a mettere in angolo. In seguito, la doppia occasione per Kane. Il capitano degli Spurs ha sfiorato per ben due volte il gol schiacciando di testa, poi sul finale si è procurato il rigore decisivo. E’ sempre lui a posizionarsi sul dischetto e a spiazzare il portiere avversario. Vantaggio per gli uomini di Conte al termine del primo tempo regolamentare.

Ad inizio ripresa sono gli ospiti a sfiorare il pareggio. Barnes controlla la palla smarcandosi un avversario e calciando dal limite, pallone che si stampa sul palo sinistro. Al 65esimo è ancora il portiere del Burnley a respinge il tentativo di Son, che dopo un bel passaggio filtrante alle spalle della difesa ha calciato un pallone diretto all’angolino basso di sinistra. L’attaccante sudcoreano ci prova ancora a 8 dalla fine, tiro bloccato nuovamente da Pope che si conferma il migliore in campo. Termina 1-0 al Hotspur Stadium.

SportFace