Senza categoria

MotoGP, GP Germania 2019. Marquez: “Dobbiamo essere costanti”

Marc Marquez
Marc Marquez - Foto Box Repsol CC BY 2.0

A un giorno dall’inizio ufficiale del Gran Premio di Germania, valevole per la nona tappa del Motomondiale 2019, si è svolta come di consueto la conferenza stampa di presentazione del weekend. A rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala sono stati Marc Marquez, Andra Dovizioso, Maverik Vinales, Franco Morbidelli, Fabio Quartararo e Joan Mir. Ecco le loro parole nel dettaglio:

MARQUEZ “Mi sento bene, siamo un’ottima forma. Ad Assen dalle prove alla gara abbiamo fatto un grande passo in avanti, siamo molto soddisfatti. L’obiettivo qui è essere competitivi da subito. Sorpreso del vantaggio su Dovi? Non ci penso. Il punto chiave, la cosa più importante, è essere costante, avere un buon assetto su ogni circuito. Siamo concentrati su questo, vogliamo essere abbastanza forti su ogni circuito, con meno punti deboli rispetto al passato”.

PETRUCCI “Sia io sia Ducati volevamo continuare quest’avventura. Avevo detto da subito che il rinnovo fosse il mo obiettivo. L’anno prossimo avrò ancora una grande opportunità. Quest’anno sono in lotta per il terzo posto nel Mondiale, io e Andrea vogliamo fare belle gare. Siamo a metà stagione, possiamo concentrarci su ciò che succede in pista e meno su ciò che accade fuori. Ad Assen abbiamo vissuto uno dei wekend più strani della stagione. Fino a sabato la moto era praticamente perfetta, il pomeriggio invece con la temperatura più alta è successo praticamente l’opposto. Domenica il distacco da Vinales era ampio. Dobbiamo lavorare meglio per avere una strategia per le qualifiche, dobbiamo fare qualcosa di più”.

QUARTARARO“Cosa mi aspetto? In teoria non è il mio circuito migliore per me, ma Yamaha è migliorata anche qui, possiamo fare bene anche questo weekend. “Ho sofferto un po’ da metà gara ad Assen. Dovremo verificare come starò dopo le prime curve a sinistra su questo tracciato”.

VINALES“L’ultima vittoria ad Assen è stato molto importante, finalmente il lavoro svolto nel sabato ha trovato conferma in gara. Saranno tanti i piloti da battere, ma vogliamo scendere in pista con la stessa mentalità di Assen. Mi sento molto bene, sono motivato, non abbiamo nulla da perdere, spingerò al massimo”.

MORBIDELLI“Buona stagione fino ad ora, siamo stati forti e abbiamo dimostrato una discreta velocità. La velocità c’era e c’è. Mi sto divertendo. Dobbiamo migliorare, ma fino ad ora sono soddisfatto. Non ho corso qui nel 2018 perchè ero infortunato, ma la Yamaha va abbastanza bene qui, sono fiducioso e curioso di affrontare il circuito con una moto di MotoGP per la prima volta”.

MIR “Nelle prime gare ho faticato molto, sono anche stato sfortunato, ma ora sembra che ogni gara facciamo piccoli passi avanti. Sono più forte, siamo sulla strada giusta”.

SportFace