In Evidenza

Masters 1000 Parigi-Bercy 2019: Nadal supera Mannarino in due duri set

Rafael Nadal - Foto Ray Giubilo

I sedicesimi di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy 2019 hanno offerto l’incontro fra Rafael Nadal e Adrian Mannarino, conclusosi 7-5, 6-4 in favore dello spagnolo attualmente numero 2 del mondo. L’iberico accede dunque agli ottavi di finale, mostrando quanto ancora possa regalare in questo finale di stagione tennistica: affronterà lo svizzero Stanislas Wawrinka in uno scontro tra titani.

LA CRONACA – Nel primo set sia Mannarino che Nadal hanno mostrato un’inusuale continuità con la prima di servizio, collezionando aces e servizi vincenti, che hanno permesso ai vari game di succedersi con rapidità. Il francese ha gestito peraltro benissimo la pressione sul delicato risultato di 5-4 e 0-30 spagnolo, contando sul suo slice strepitoso al servizio, per un 5-5 che gli ha quantomeno conferito fiducia. Il dodicesimo game è però stato fatale a Mannarino, che si è fatto sorprendere dalla consueta aggressività in risposta di Nadal, per il 7-5 iberico che ha chiuso il primo parziale.

Il secondo set ha seguito la medesima falsariga di quello precedente, con un Mannarino ineccepibile alla battuta e un Nadal mai disattento. Il talento di casa ha tentato più volte di far male all’avversario con ogni suo mezzo, cadendo però spesso nelle trame difensive estreme di Nadal stesso, il quale è sempre riuscito a prevalere negli scambi decisivi. Il maiorchino a successivamente chiuso nel corso del decimo game, punendo un ingenuo Mannarino, assolutamente causa sui: 6-4 spagnolo e ottavi di finale conquistati.

SportFace