Scherma

Scherma, spada femminile Dubai 2019: Maria Navarria si ferma ai quarti di finale

Mara Navarria 2018 - Foto Augusto Bizzi

Poca Italia a Dubai. Nella tappa di Coppa del Mondo di spada femminile Maria Navarria è la migliore azzurra e chiude al nono posto venendo eliminata nei quarti di finale. La campionessa del Mondo in carica è uscita di scena alle porte dei quarti di finale battuta con il punteggio di 15-13 dalla francese Auriane Mallo. In precedenza la spadista friulana aveva vinto il match d’esordio per 15-11 contro la cinese Wang Yaping, proseguendo poi con la vittoria per 15-13 contro la svizzera Moeschlin. Non è andata meglio ad Alberta Santuccio ed Alice Clerici che sono state battute nei sedicesimi di finale: la prima è stata sconfitta per 15-9 dall’estone Katrina Lehis, mentre Alice Clerici è stata eliminata dalla cinese Xu Anqi per 15-8.

Si erano fermate nel primo assalto di giornata invece Marta Ferrari, sconfitta 15-12 dalla svizzera Moeschlin, Federica Isola, superata 15-10 dall’ungherese Muhari, Rossella Fiamingo, eliminata dalla stoccata del 13-12 portata a segno dalla russa Andryushina, così come Giulia Rizzi nell’assalto contro la sudcoreana Shin A Lam.

Erano uscite di scena nella giornata di qualificazione invece Nicol Foietta, sconfitta 10-9 dalla tedesca Alexandra Ehler, Beatrice Cagnin, superata dalla russa Maria Obraztsova col punteggio di 14-13, Eleonora De Marchi, fermata 15-11 dalla lussemburghese Lis Rottler-Fautsch, Alessandra Bozza, eliminata per mano della polacca Olga Mizera per 15-13, e Roberta Marzani stoppata dalla stoccata del 15-14 portata a segno dall’ucraina Darja Varfolomyeyeva.

 

SportFace