Scherma

Scherma, Saint Niklaas 2019: Arianna Errigo si ferma agli ottavi di finale

Arianna Errigo
Arianna Errigo - Foto Federscherma

L’Italia non brilla a Saint Niklaas, Belgio, dove si sta disputando la tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile. E’ la francese Manon Brunet ad aggiudicarsi la gara individuale mentre la migliore azzurra è stata Arianna Errigo che però si è fermata agli ottavi di finale, l’azzurra è stata sconfitta dalla spagnola  Lucia Martin-Portugues per 15-9. In precedenza l’azzurra aveva sconfitto in sequenza le due russe Svetlana Verteletskaia per 15-7 e l’iridata Sofia Pozdniakova per 15-9.

Sono uscite sconfitte invece nel turno delle 32 sia Rossella Gregorio, eliminata dalla romena Bianca Pascu per 15-11, e sia Sofia Ciaraglia che, dopo aver sconfitto all’esordio per 15-3 la biolimpionica statunitense Mariel Zagunis, ha perso col punteggio di 15-11 la sfida contro l’ucraina Olga Kharlan.

A fermarsi nel tabellone delle 64 erano state invece Irene Vecchi, sconfitta 15-11 dalla cinese Jia Xiaoye, Martina Criscio, eliminata per mano della francese Caroline Queroli per 15-13, Michela Battiston, superata 15-13 dall’azera Sabina Karimova, e Lucia Lucarini che ha subìto il 15-13 dalla cinese Qian Jiarui. Nella giornata di domenica è in programma la gara a squadre con il quartetto azzurro composto da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Martina Criscio ed Arianna Errigo.

SportFace