Scherma

Scherma, attività agonistica sospesa fino al 31 agosto 2020

Giorgio Scarso - Foto Bizzi/Federscherma

La Federazione Italiana Scherma ha comunicato la sospensione dell’attività agonistica fino al 31 agosto 2020, in seguito alla riunione in videoconferenza del Consiglio federale. Lo sviluppo della pandemia e della diffusione del Coronavirus, ha portato al rinvio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Tokyo2020 e delle altre manifestazioni internazionali così, il Consiglio federale ha scelto di sospendere l’attività agonistica per i prossimi cinque mesi. Si tornerà in pedana soltanto se le condizioni sanitarie e le ordinanze del governo lo permetteranno.

Il presidente federale Giorgio Scarso ha spiegato la decisione: “E’ una scelta che oramai si era resa inevitabile e che abbiamo adottato anche per permettere agli atleti, ai tecnici, alle società ed a tutte le varie figure che compongono il mondo della scherma italiana, una migliore programmazione dei tempi”.

Il Consiglio federale ha, inoltre, rinviato alla prossima seduta programmata per la fine del mese di aprile, la scelta in merito all’eventuale rinvio nel periodo autunnale dei principali appuntamenti agonistici, tra cui, tra gli altri, il 57° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder Joy of Moving”, i Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2020, i Campionati Italiani Master 2020 ed i Campionati Italiani Assoluti, Paralimpici e Non vedenti, o, in alternativa, l’azzeramento della stagione 2019-2020 con la ripartenza della nuova stagione 2020-2021 sin dal 1 settembre 2020.

SportFace