Scherma, Assoluti 2022: da martedì il via a Courmayeur

Tutto pronto per i Campionati Italiani Assoluti 2022 di scherma. Si parte da domani, martedì 31 maggio, fino al 5 giugno, in sei giornate di gare, all’ombra del Monte Bianco, dove saranno assegnati 12 titoli tricolore, di cui sei individuali e altrettanti a squadre di serie A1. Il programma sarà aperto dalle prove individuali di fioretto maschile e femminile. Il giorno successivo saranno ancora fiorettisti e fiorettiste i protagonisti delle prime competizioni a squadre. Il 2 giugno spazio invece alla spada con le due gare individuali, a cui seguiranno – giovedì 3 – le prove a squadre. Ultime due giornate dedicate alla sciabola: sabato 4 le prove individuali e domenica 5 chiusura con la serie A1 a squadre maschile e femminile.

Se ne parlerà oggi, dalle ore 18, nella presentazione ufficiale che avrà luogo presso il Jardin de l’Ange, nel cuore del centro valdostano. Tutte le fasi finali delle sei giornate di gare saranno trasmesse in diretta da Rai Sport, ma gli assalti più interessanti saranno visibili già dal tabellone dei 32 grazie al live streaming di Federscherma TV sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della FIS, mentre sui social federali sarà possibile seguire il foto-racconto della manifestazione, le interviste e tutti gli approfondimenti.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio