Running

Running, UltrAndora Run: risultati e classifica, Civitiello e Oliveri vincono la 6 ore

UltrAndoraRun, foto Benedetto Macchia

Il porto di Andora, città del ponente ligure in provincia di Savona, ha fatto da cornice domenica 8 novembre alla prima edizione della UltraAndora Run, manifestazione podistica sui formati della 6 Ore e 12 Ore da correre lungo un percorso ad anello omologato di circa 2km. La gara, inizialmente calendarizzata per Febbraio e poi posticipata a causa della pandemia, è stata organizzata dalla ASD RunRivieraRun, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Inevitabilmente scarsi i numeri dei partecipanti, complici anche le restrizioni alla mobilità che hanno di fatto impedito agli atleti residenti nelle “zone rosse” delle vicine regioni Lombardia e Piemonte di prendere parte all’evento.

Venendo all’ambito agonistico, la 6 Ore ha visto l’ottima performance di Alessandro Civitiello (Gruppo Città di Genova), capace di correre 74,98 km. Civitiello ha preceduto rispettivamente Davide Giribaldi, portacolori della società organizzatrice (68,87 km) e Claudio Della Morte (Ventimiglia Marathon, 65,408 km). Tra le donne, assolo di Virginia Oliveri (Atletica Varazze) in 68, 69 km che ha ottenuto anche la terza posizione nella classifica assoluta. Alle sue spalle sono giunte Francesca Calcagno (63, 08 km.) e Maddalena Tixe (57,31 km), entrambe tesserate del la Società Rensen Sport Team Asd.

Per quanto riguarda invece la 12 ore, grande prestazione di Pablo Barnes (Atletica Varazze), che ha percorso 130,3 km. Al femminile, il successo è andato invece a Sonia Lutterotti (Asd Vegan Runners) con 95,80 km

LA CLASSIFICA E I RISULTATI

SportFace