Running

Running – Trino-Crea 2021: risultati e classifica. Successi di Belluschi e della svedese Fougberg

Podio - Running Trino-Crea 2021
Podio - Running Trino-Crea 2021 - Fabrizio Lavezzato

Grande giornata di running a Trino Vercellese (Vercelli) , dove nella mattinata di domenica 14 marzo è andata in scena la terza edizione della Trino-Crea, gara di 18,5km  inserita nell’elenco delle manifestazioni di interesse nazionale del CONI. La competizione, valida anche come prima prova del circuito CorriiPiemonte, si è svolta lungo il tradizionale impegnativo percorso che congiunge Trino al Santuario di Crea: diversi i saliscendi, fino all’ultima durissima ascesa di circa 2km che ha portato i concorrenti al traguardo, situato ai piedi del Santuario.

Vittoria assoluta di Michele Belluschi (Grottini Team Recanati ASD) che con il tempo di 1h05’43’’ ha disintegrati il precedente record della gara, da lui stesso stabilito nel 2019. Alle sue spalle, è giunta la primadonna in gara, ovvero la svedese Charlotta Fougberg: l’atleta scandinava, che vanta tra l’altro anche una partecipazione ai Giochi Olimpici ed un personale di 2h28’56’’ in maratona è giunta Trino dopo l’improvviso annullamento della maratona di Berna. Straordinaria la sua cavalcata, chiusa in 1h07’27’’. La Fougberg ha preceduto il secondo uomo giunto al traguardo, ovvero il torinese Marco Mazzon (Athetic Team ASD), che ha fatto segnare un crono di 1h07’50’’. Il podio maschile è stato completato da Francesco Guglielminetti (GS Fulgor Prato Sesia, 1h08’22’’)

Tra le donne, detto della gara a parte della Fougberg, secondo posto assoluto per l’ottima Francesca Rimonda (GS Vigonechecorre) in 1h20’52’’. Il terzo posto è invece andato alla portabandiera dell’Atletica Novese Ilaria Bergaglio, che ha tagliato il traguardo in 1h23’00’’

CLASSIFICA COMPLETA:

https://drive.google.com/file/d/1UYTwvCTYO_jrYR6asHszvkAbcI60UIxp/view

SportFace