Running

Running, Sui percorsi di Marco Olmo 2019: risultati e classifica, vincono Preve e Magro

Sui Percorsi di Marco Olmo

E’ andata in scena nella mattinata di domenica 5 maggio a Robilante (Cuneo) la quinta edizione della gara SUI PERCORSI DI MARCO OLMO, manifestazione regionale di corsa in montagna, organizzata dalla ASD Podistica Valvermenagna Buzzi Unicem, per celebrare il mito dell’ultra-running Marco Olmo, da sempre residente nel piccolo comune della provincia di CuneoLa gara, con partenza ed arrivo presso centro sociale Luigi Buzzi, si è snodata lungo un percorso ormai collaudato di 15,3km con 900 metri circa di dislivello positivo.

In campo maschile, dopo due successi consecutivi di Simone Pyeracchia, la vittoria è andata quest’anno al portacolori dell’ASD Atletica Roata Chiusani Davide Preve. Il ragazzo classe 1988 ha tagliato il traguardo in 1h10’15’’, precedendo ci circa mezzo minuto Andrea Fornero (Sportification, 1h10’54’’). Il podio è stato completato da Gianluca Cola (Circolo Minerva ASD), con un crono di 1h14’21’’

Tra le donne, ritorno al successo di Eufemia Magro, che aveva già trionfato in questa competizione nell’edizione del 2017. La rappresentante dell’ASD Dragonero, specialista della corsa in montagna, ha concluso la gara con un ottimo tempo di 1h22’09’’. Al secondo posto è giunta Lorena Casse (FIDAL EPS) in 1h27’07’’, mentre la terza piazza è andata ad Alice Minetti (ASD Atletica Roata Chiusani) in 1h29’03’’.

Grande successo anche per la Family Run, camminata ludico motoria di 4km circa, proposta per la prima volta dagli organizzatori ed a cui hanno aderito molte famiglie con i bambini.

SportFace