Running

Running – Strasimeno 2019: Carmine Buccilli e Federica Moroni vincono la 58km

Strasimeno Running
Strasimeno Running

L’atleta laziale Carmine Buccilli, tesserato per l’ASD Santa Marinella,  ha vinto per la terza volta consecutiva la Strasimeno, ultramaratona del parco del Trasimeno, andata in scena domenica 17 marzo con partenza ed arrivo a Castiglione del Lago (Perugia). Un’edizione particolarmente importante quella di quest’anno, che ha visto oltre 2000 atleti cimentarsi nelle cinque distanze del percorso (58km, maratona, 34km, mezza maratona e 10km, ndr), oltre a diverse centinaia di camminatori che si sono cimentati nella Trasimeno family.

Nella distanza principale di 58km, come detto, vittoria autoritaria per Buccilli che ha tagliato il traguardo in 3h33’39’’, precedendo il biellese Stefano Velatta (Atletica Paratico, 3h39’44’’), reduce dalla vittoria alla 6 Ore di Lucera della scorsa settimana. Il podio è stato completato da Serhii Popov, che ha chiuso la gara in 3h45’23’’.

Nella gara femminile, prova autoritaria per la riminese Federica Moroni (Golden Club Rimini International), che ha ottenuto l’ennesimo successo stagionale in 4h05’05’’. Per la Moroni una dedica speciale agli atleti della Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati, che sono stati protagonisti di questo weekend umbro. La seconda posizione è andata a Denise Tappatà (SEF Stamura Ancona ASD) in 4h26’35’’, mentre sul terzo gradino del podio è salita Federica Poesini (Tiferno Runners, 4h31’33’’).

 

SportFace