Running

Running, Scarpa d’oro Half Marathon 2018: a Vigevano vincono Loris Mandelli e Margie Santimaria

Running - Scarpa d'oro half marathon

Oltre 1100 classificati per la 12^ edizione della Scarpa d’Oro Half Marathon 2018, la mezza maratona organizzata dall’Atletica Vigevano, in collaborazione con l’amministrazione comunale ed altri enti locali e con il patrocinio di Provincia di Pavia, Regione Lombardia, CONI, FIDAL, Parco del Ticino e Pool Vigevano Sport.

Il primo atleta a tagliare il traguardo situato sulla pista d’atletica dello stadio comunale Dante Merlo è stato il 27enne Loris Mandelli (Polisportiva Carugate), che ha chiuso in 1h10’52’’, al termine di una gara solitaria , condotta al comando fin dai primi chilometri. Alle sue spalle sono giunti Stefano Martinelli (G.S. C.S.I. Morbegno, 1h13’16”) e  Mohamed Ben Kacem (GP Garlaschese, 1h14’42”).

Tra le donne, successo secondo pronostico per Margie Santimaria (ASD Escape Team Vigevano), azzurra di Triathlon e spesso presente per i suoi allenamenti proprio sulla pista delDante Merlo. La Santimaria, all’esordio sulla distanza, ha ottenuto la vittoria con un corno di 1h24’10’’, precedendo di una manciata di secondi la vincitrice delle ultime 2 edizioni della manifestazione Karin Angotti (GP Garlaschese, 1h24’19’’). Podio completato da Silvia Guenzani (Varese Triathlon S.B.R., 1h26’42”.

Oltre 400 invece i classificati nella gara di contorno non competitiva, sulla distanza di 10km, che ha visto i successi di Andrea Soffientini, già vincitore della mezza maratona nell’edizione del 2015 e di Silvia Pasquali.

SportFace