Running

Running, Sanremo Marathon 2019: risultati, vincono Marco Tiraboschi e Manon Martinache

Il maltempo che ha flagellato la Liguria nelle scorse settimane, costringendo gli organizzatori ad annullare la Maratona di Genova appena sette giorni fa, ha lasciato finalmente spazio ad un tiepido sole che ha accolto a Sanremo (Imperia) nella mattinata di domenica 8 dicembre i podisti pronti a prendere parte alla terza edizione della Sanremo Marathon, manifestazione inserita del programma Running 2019 della FIDAL.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Numeri in decisa crescita, con diverse nazioni rappresentate, nutrita pattuglia francese edoltre 370 atleti giunti al traguardo, che premiano una gara paesaggisticamente unica, con un tracciato di andata e ritorno tra i comuni di San Remo, Arma di Taggia ed Ospedaletti e lunghi passaggi sulla pista ciclabile a picco sul mare. La cronaca racconta della vittoria di Marco Tiraboschi, portacolori della Recastello Radici Gruop con il tempo di 2h42’42’’. Tiraboschi, autore di una grande progressione nella seconda metà di gara, ha rimontato Diego Saltalamacchia (ASD Podistica Torino), a lungo in testa e secondo sul traguardo con un crono di 2h46’28’’. Terzo gradino del podio per il francese Jerome Sordello, giunto a soli 3’’ dalla seconda posizione.

A senso unico la gara femminile, dove la transalpina Manon Martinache ha imposto da subito un ritmo insostenibile per le avversarie. Per la Martinache una gara in solitaria, passaggio alla mezza maratona in 1h28’30’’ e tempo finale di 2h57’53’’, che le è valso anche il tredicesimo posto nella classifica assoluta. Alle sue spalle, sono state comunque ottime le prove diFrancesca Rimonda (ASD Vigonechecorre), seconda in 3h11’58’’ e di Maura Beretta (Runner Team 99 SVB), terza in 3h13’53’’ e nuovamente sul podio dopo l’ottima prestazione del 2018.

SportFace