Running

Running, la Roma by Night Run 2018 si corre venerdì 7 settembre

Maratona di Roma

La 5° edizione della Roma by Night Run, mezza maratona organizzata dall’ASD Forhans Team con il patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale, è ormai alle porte. Lo start ufficiale è previsto infatti per venerdì 7 settembre 2018 alle 22.00, con partenza in lungotevere Flaminio, in corrispondenza del ponte della Musica.

La competizione si svolgerà lungo un percorso collaudato, pianeggiante e completamente illuminato, che consentirà ai partecipanti di godere degli splendidi scorci notturni della Città Eterna. Dopo la partenza ed il passaggio su ponte Risorgimento, i concorrenti percorreranno lungotevere Armi fino a raggiungere piazza Cinque Giornate. Da qui, attraverso via delle Milizie, viale Mazzini e viale Angelico, si raggiungerà ponte Milvio, fino ad arrivare a lungotevere Acqua Acetosa. Il tracciato di gara proseguirà quindi lungo via della Moschea e viale Parioli; dopo aver costeggiato l’Auditorium, seguirà il transito sul ponte Duca d’Aosta e sul lungotevere Maresciallo Diaz. Il secondo attraversamento di ponte Risorgimento precederà l’arrivo, situato sempre in corrispondenza di ponte della Musica.

L’edizione del 2017 ha visto trionfare Carmine Buccilli, detentore tra l’altro del record della gara (1h07’43’’, ndr): il portacolori dell’Atletica Casone Noceto ha concluso la gara in 1h10’10’’. Tra le donne, invece, la più veloce è stata Michela Ciprietti (ASD Podistica Solidarietà, 1h21’31’’).

Da segnalare inoltre che, oltre alla mezza maratona, ci sarà la possibilità di partecipare ad una Stracittadina competitiva di 7km, lungo un tracciato che ricalcherà la prima parte di quello della gara principaleIl programma sarà infine completato da una Fit Run non competitiva, sempre di 7km.

SportFace