Running

Running, Mugello Marathon 2019: risultati e classifica, vincono Buccilli e Moroni

Mugello Marathon 2019, Carmine Buccilli
Mugello Marathon 2019, Carmine Buccilli

Si è svolta nella mattinata di domenica 22 settembre, con epicentro nel comune fiorentino di Borgo San Lorenzo, la 46^ edizione della Mugello Marathon, la maratona più antica d’ItaliaTradizionalmente programmata il sabato pomeriggio, l’edizione 2019 della Mugello Marathon ha traslocato nel più convenzionale momento podistico della domenica mattina, proponendo tra l’altro un percorso leggermente modificato, per consentire ai partecipanti di godere pienamente delle bellezze paesaggistiche della zona.

I RISULTATI E LE CLASSIFICHE FINALI

Poco più di 260 gli atleti giunti al traguardo di una gara che ha visto il successo autoritario, proprio nel giorno del suo compleanno, di Carmine Buccilli (ASD Atletica Santa Marinella) in 2h28’38’’. Al secondo posto è giunto l’atleta marocchino Abdelilah Dakhchoune (G.S. Maiano) in 2h42’31’’, mentre sul terzo gradino del podio è salito Matteo Lucchese (Atletica Avis Castel San Pietro). Il forte ultramaratoneta, campione italiano della 100km su strada nel 2018, ha ottenuto un crono di 2h42’33’’.

Nella gara femminile, impressionante prova di forza per Federica Moroni (Golden Club Rimini International). La riminese, reduce dalla vittoria alla Maratona Alzheimer, ottenuta domenica scorsa a Cesenatico, ha imposto nuovamente un ritmo insostenibile per le avversarie, chiudendo in 2h55’17’’, tempo che vale anche il quinto posto nella classifica assoluta. Alle sue spalle, seconda e terza posizione rispettivamente per Sonia Ceretto (Maratoneti del Tigullio, 3h20’06’’) e Marta Doko (G.S. Lamone, 3h37’41’’)

 

SportFace