Running

Running, Mezza Maratona della Concordia 2019: successi di Mohmed Idrissi ed Edna Caponnetto

Running Mohmed Idrissi ed Edna Caponnetto
Mohmed Idrissi ed Edna Caponnetto - Foto Lillo Inguanta

Il tunisino Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport) e l’azzurra Edna Caponnetto (GS Valle dei Templi Agrigento) si sono aggiudicati la 16^ edizione della Mezza Maratona della Concordia – Città di Agrigento, competizione inserita nel calendario Running 2019 della FIDAL ed organizzata dal G.S. Valle dei Templi Agrigento. Circa 1.400 podisti si sono dati appuntamento nella mattina di domenica 3 marzo nei pressi del lungomare San Leone per prendere parte ad una manifestazione caratterizzata da un percorso mozzafiato, disegnato lungo le strade adiacenti il Tempio della Concordia e le altre costruzioni dell’antica civiltà greca.

Il primo atleta a tagliare il traguardo è stato dunque Mohamed Idrissi, protagonista di un assolo irresistibile. Idrissi ha chiuso in 1h12’10’’, un crono di tutto rilievo, considerate anche le difficoltà del tracciato di gara. Alle spalle del tunisino in forza alla Mega Hobby Sport, sono giunti rispettivamente il vincitore della scorsa edizione Lorenzo Salvatore Abbate (ASD Universitas Palermo) in 1h16’09’’ ed Antonio Puccio (ASD Marathon Club Sciacca) in 1h16’18’’.

Nella gara femminile, la vittoria è andata invece all’atleta di casa Edna Caponnetto, già seconda nel 2018, che ha tagliato il traguardo in 1h27’30’’. Piazza d’onore per la podista dell’ASD Universitas Palermo Maria Grazia Bilello in 1h29’32’’, mentre sul terzo gradino del podio è salita Angela La Monica (Marathon Caltanissetta) in 1h31’16’’.

SportFace