Running

Running – Maratonina della Vittoria 2018: vittoria per il keniano Gideon Kiplagat Kurgat

Maratonina della Vittoria - Profilo ufficiale Facebook

Si è corsa domenica 18 marzo a Vittorio Veneto (Treviso) la 5^ edizione della Maratonina della Vittoria, manifestazione inserita come BRONZE LABEL nel programma Running 2018 della FIDAL ed organizzata dal Comitato Maratonina della Vittoria, in collaborazione con associazioni sportive dilettantistiche locali. La gara era inoltre valida come campionato triveneto bancario assicurativo di mezza maratona 2018.

La competizione si è snodata lungo un tracciato ad anello, con partenza alle ore 9.45 da viale della Vittoria ed arrivo sempre a Vittorio Veneto in piazza del Popolo. Il percorso ha toccato anche i comuni di Cappella Maggiore e Sarmede, prima di rientrare a Vittorio Veneto, attraverso strade secondarie e tratti della pista ciclabile che costeggia il fiume Meschio.

999 gli atleti giunti all’arrivo, con successo finale per il keniano Gideon Kiplagat Kurgat, tesserato per l’Atletic Virtus CR Lucca, che ha fatto segnare un crono di 1h06’44’’Alle sue spalle si sono piazzatiAbdoullah Bamoussa (Atletica Brugnera PN Friulintagli, 1h07’55”) ed Alessandro Giacobazzi (AS La Fratellanza 1874, 1h08’27”). In campo femminile, netta vittoria per l’etiope Yayah Gedamesh Mekkonen (Atletica Brugnera PN Friulintagli), che ha tagliato il traguardo in 1h16’00’’. Secondo e terzo gradino del podio a tinte azzurre, con i piazzamenti di Giovanna Ricotta(Tornado, 1h23’24”) e Maurizia Cunico (Atletica Casone Noceto, 1h26’26”).

SportFace