Running - Mezza Maratona Due Perle
Running

Running, Maratonina Comune di Brugnera 2021: risultati e classifica, vincono Bamoussa e Tegegn

Oltre 500 gli atleti giunti al traguardo della 22^ edizione della Maratonina Internazionale Città di Brugnera – Alto Livenza, evento organizzato domenica 7 marzo dalla ASD Brugnera PN Friulintagli in provincia di Pordenone. L’evento, inserito nel Programma Running 2021 della FIDAL è stato uno dei pochi ad essere confermato in questo mese di marzo, ancora fortemente colpito dalla pandemia.

In campo maschile, vittoria sul filo di lana per il portacolori della società organizzatrice Abdoullah Bamoussa che ha tagliato il traguardo in 1h05’10’’, precedendo di 3’’ Jean Bapitiste Simukeka (GS Orecchiella Garfagnana) e di 4’’ Joesh Kipruto Koech (G.P. Parco Alpi Apuane).

Tra le donne, duello all’ultimo respiro tra la rappresentante dell’Atletica Saluzzo Belay Tegegn e Clementine Mukandanga, atleta tesserata per l’AS Atletica Virtus Lucca. È stata la Tegegn ad avere la meglio con un crono di 1h12’02’’, mentre la rivale è giunta al traguardo con appena 2’’ di distacco. Il podio è stato completato da Cavaline Nahimana (Atletica Libertas Unicusano Livorno), che ha chiuso la gara in 1h14’52’’.

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

SportFace