Running

Running, Maratona sulla sabbia 2019: Stefano Velatta si impone nella 50 km

Stefano Velatta

Si è svolta domenica 3 febbraio lungo le spiagge di San Benedetto del Tronto la diciassettesima edizione della Maratona sulla Sabbia. Una gara unica nel suo genere, a cui hanno aderito quest’anno oltre 300 appassionati. Diverse le distanze competitive previste: la 50km, la classica maratona di 42,195 km e la mezza maratona di 21,097km. A queste si sono aggiunte le gare non competitive su percorsi di 14km e 7km.

Nella gara più importante, l’ultramaratona di 50km, successo secondo pronostico del biellese Stefano Velatta, che ha bissato il successo del 2018, chiudendo la gara in 3h12’30’’. Per il portacolori dell’Atletica Paratico si tratta del terzo successo stagionale, dopo le vittorie alla Maratona di Crevalcore ed all’Ultramaratona del Lamone.

Queste le parole di Velatta a Sportface.it: “Correre a qui a San Benedetto è sempre molto bello. E’ una gara davvero spettacolare. Ringrazio tutta l’organizzazione ed in particolare Francesco Capecci, impeccabile come sempre. Ci tenevo a vincere per dare continuità alle prestazioni di Crevalcore e Bagnocavallo. Quest’anno il mio obiettivo è fare bene alla 100km del Passatore. Mi sto allenando con molta concentrazione, non voglio lasciare nulla al caso. Attualmente sto correndo circa 200km a settimana e conto di aumentare ulteriormente il chilometraggio nei prossimi mesi”.

SportFace