Running

Running, Maratona San Valentino 2019: successi di Mohamed Hajjy e Nikolina Sustic

Maratona San Valentino 2019

Mohamed Hajjy e Nikolina Sustic si impongono nella nona edizione della Maratona di San Valentino, andata in scena nella mattinata di domenica 17 febbraio a Terni, sotto l’organizzazione della società Amatori Podistica Terni. Quasi 500 gli atleti classificati: come detto, il primo a tagliare il traguardo di piazza della Repubblica è stato l’italiano Mohamed Hajjy in 2h22’45’’, seguito dai marocchini Youssef Aich (2h25’49’’) e Youness Zitouni (2h39’58’’).

La gara femminile ha visto invece l’assolo, come da copione, della campionessa croata Nikolina Sustic, che ha chiuso in 2h44’47’’. Alle sue spalle è giunta Paola Salvatori in 2h51’07’’, mentre il podio è stato completato da Federica Moroni in 2h54’38’’

Grande partecipazione anche nella mezza maratona, con oltre 750 atleti classificati. I più veloci sono stati Francesco Tescione in 1h12’27’’ ed Anna Spagnoli in 1h23’16’’. Federica Moroni, terza nella maratona femminile, ha commentato così la gara per Sportface.it: “Un percorso bellissimo, stupendo dal punto di vista paesaggistico, anche se impegnativo. Prima parte di gara in salita, con ritorno in leggera discesa. Nikolina è un atleta fantastica, sapevamo che era impossibile tenere il suo ritmo. Io ho cercato di stare nelle prime posizioni, ma le gambe oggi non erano al massimo e forse ho risentito della fatica accumulata nella mezza maratona della scorsa settimana. Sono comunque soddisfatta del terzo posto ed orgogliosa di essere salita su un podio di così alto livello. La prossima settimana dovrei correre una 50km a Siena, però prima devo capire se sarò in grado di recuperare per essere al meglio della condizione”.

SportFace