Running

Running: la Lignano Sunset Half Marathon 2018 si correrà sabato 15 settembre

Running, Mezza maratona Novi Ligure

E’ stata ufficialmente presentata nei giorni scorsi la 3^ edizione della Lignano Sunset Half Marathon, mezza maratona organizzata dall’Athletic Club Apicilia ed inserita nel progetto Running 2018 della Fidal, che si disputerà a Lignano Sabbiadoro (Udine) il prossimo sabato 15 settembre. Una nuova collocazione temporale per questa manifestazione che, nelle due precedenti edizioni, si era corsa nel mese di giugno.

Come già avvenuto lo scorso anno, il tracciato di gara prevede lo start alle ore 17.00 sul Lungomare Alberto Kechler, per proseguire in direzione Sabbiadoro, attraverso la pista ciclabile Bella Italia Efa Village. Dopo aver imboccato il Lungomare Trieste ed aver costeggiato la Terrazza a Mare, uno dei luoghi più suggestivi di Lignano, gli atleti giungeranno a Punta Faro, e da qui il centro cittadino. Il tratto costeggiante il fiume Tagliamento precederà l’ingresso sulla scorrevole pista ciclabile di Lignano Riviera, novità del percorso rispetto alla passata edizione, fino al tradizionale arrivo in piazza Marcello D’Olivo.

L’edizione del 2017 ha visto il monopolio africano con le vittorie del ruandese Primen Manirafasha in 1h06’13’’ e della keniana Wifriddah Moraa Moseti , che ha tagliato il traguardo in 4° posizione assoluta con il tempo di 1h13’11’’ . I 2 crono rappresentano anche i record maschile e femminile della manifestazione.

 

SportFace