Running

Running, i principali appuntamenti di domenica 5 settembre

Giorgio Calcaterra - Foto Sandro Marconi

Con l’inizio del mese di Settembre, si infittisce il calendario podistico, che prova a trovare finalmente la continuità persa con l’arrivo della pandemia. In base alle linee guida emanate dalla FIDAL, le  gare in pista, sia indoor che outdoor, saranno aperte solo agli atleti muniti di green pass, mentre per le gare di corsa su strada viene ancora lasciata libertà di applicazione agli organizzatori.

In questo scenario, le mezze maratone ripartono domenica 5 settembre con 3 eventi dislocati tra Emilia Romagna e Toscana. In Romagna si correranno infatti la Rimini Verucchio e la Ravenna Park Race, che oltre alla classica 21km competitiva, propone anche una 10km non competitiva. Oltre l’Appennino, torna invece la Mezza Maratona del Mugello, 21km in forma competitiva, ludico-motoria ed a staffetta. Da segnalare in questa gara la presenza di Giorgio Calcaterra. il campione romano di Ultramaratona testerà la sua condizione in vista degli importanti appuntamenti che lo attendono nelle prossime due settimane: la 100km di Winschoten in Olanda, sabato 11 e, domenica 19, la Maratona di Roma.

Gli amanti delle lunghe distanze e degli scenari montani, si daranno invece appuntamento alla Cortina Dobbiaco, tradizionale appuntamento di inizio Giugno, posticipato a causa della situazione pandemica. Per tutti questi eventi non è ad oggi richiesto il green pass per gli atleti, ad eccezione della Cortina Dobbiaco.

SportFace