Running

Running, Genova City Marathon: successi di Mohamed Rity e Daniela Vittoria

Mezza maratona Genova 2018 - Foto Corrado Pronzati

Grande successo per la Genova City Marathon, andata in scena nella mattinata di domenica 2 dicembre lungo le strade del capoluogo ligure. Un evento sportivo fortemente voluto dall’amministrazione cittadina anche per ricordare le vittime della tragedia del Ponte Morandi, avvenuta l’agosto scorso.

Poco meno di 800 gli atleti classificati, con vittoria finale per Mohamed Rity. Il portacolori della Delta Spedizioni ha tagliato il traguardo in 2h31’54’’, precedendoLorenzo Lotti (Corri Forrest Associazione Sportiva, 2h32’27’’). Al terzo posto è giunto invece Giorgio Calcaterra (Calcaterra Sport ASD): il pluricampione di ultramaratona, attesissimo sotto la Lanterna dai tanti appassionati, ha ottenuto un crono di 2h37’57’’.

Nella gara femminile, vittoria sul filo di lana per Daniela Vittoria (G.P.Solvay). La podista alessandrina, con un tempo di 3h11’42’’ ha preceduto di appena 10’’ Fabiola Giudici (Ahtletic Club Apicilia). Podio completato da Stefania Simonelli (US Costigliole), che ha portato a termine la sua fatica in 3h12’17’’.

SportFace