Running

Running, Europei Berlino 2018: i convocati azzurri per la Maratona

Daniele Meucci - Foto Colombo FIDAL

Dalla riunione di Consiglio federale tenutasi questa mattina a Roma sono emersi i nomi che comporranno le squadre azzurre per la Maratona agli Europei 2018. Ecco dunque le squadre che rappresenteranno l’Italia nella rassegna continentale che si disputerà dal 6 al 12 agosto a Berlino.

Il DT Elio Locatelli, ha illustrato la composizione delle squadre nazionali di maratona per gli Europei del prossimo agosto: “La gara continentale sarà molto probabilmente di altissimo livello tecnico – spiega Locatelli –, e l’Italia punta a confermarsi come una delle realtà leader della corsa su strada”.

Dopo questa introduzione sono stati annunciati gli atleti che faranno parte della nazionale. Tra gli uomini gareggeranno: Daniele Meucci, Stefano La Rosa, Eyob Faniel e Yassine Rachik. Nella selezione femminile invece al via ci saranno: Catherine Bertone, Sara Dossena, Valeria Straneo, Giovanna Epis, Fatna Maraoui e Laura Gotti con Anna Incerti pronta a subentrare in caso di assenza di una delle corritrici sopracitate.

SportFace