Running

Running: domenica 27 settembre a Novi Ligure Meeting Regionale in pista

Maratonina d'Autunno 2019, Novi Ligure
Maratonina d'Autunno 2019, Novi Ligure - Foto Lavezzato

Il calendario del running prova a trovare continuità in questo travagliato 2020. Se le corse su strada vivono nell’incertezza, prova ne sia la cancellazione degli ultimi giorni delle maratone di Venezia e Firenze, le gare in pista si stanno riproponendo con maggiore continuità, grazie anche a misure di sicurezza relativamente più semplici da applicare.

In questo contesto, si segnala per il fine settimana ormai alle porte un evento importante per la zona del basso Piemonte, ovvero il Meeting Regionale in Pista organizzato a Novi Ligure (Alessandria) dall’Atletica Novese, presso l’impianto sportivo intitolato a Costante Girardengo. Per il sodalizio sportivo del presidente Stefano Berrino si tratta di una vera ripartenza agonistica, dopo la dolorosa rinuncia ai tradizionali appuntamenti dei Colli Novesi e della Maratonina d’Autunno.

Il menù del meeting prevede tre gare: il Miglio (1° Memorial Pio Giovanni Scarsi), 3000 metri femminili (5° Memorial Tiziana Illari) e 5.000 metri maschili (5° Memorial Renato Martini). Grande partecipazione soprattutto per il Miglio, a cui risultano iscritti oltre 70 atleti, pronti a sfidarsi in diverse batterie. Per i 3.000m ed i 5.000m l’organizzazione ha invece deciso di procedere con iscrizione “ad invito”, in modo da poter gestire al meglio le batterie in ottemperanza alle linee guida della FIDAL. Le gare si svolgeranno tutte nell’arco della mattinata.

LA LISTA DEGLI ISCRITTI

SportFace