Running

Running, Campionato Italiano corsa su strada 2019: si corre domenica 8 settembre a Canelli

Campionato Italiano di corsa su strada
Campionato Italiano di corsa su strada - Foto ASD Brancaleone Asti

Il Campionato Italiano di corsa su strada 2019 si svolgerà a Canelli (Asti) nella giornata di domenica 8 settembre. La manifestazione è stata presentata nelle scorse ore nella splendida cornice delle Cattedrali Sotterranee dello Spumante Bosca, luogo situato nel cuore della città spumantiera e considerato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. L’evento podistico assegnerà i titoli italiani assoluti e delle categorie promesse, junior e allievi di corsa su strada 10km ed allieve sulla distanza di 6km. La partenza avverrà alle ore 8.30 in prossimità del Palazzo Comunale, mentre l’arrivo sarà posto in piazza Cavour.

L’organizzazione della manifestazione sarà curata dall’ASD Brancaleone Asti. Durante la presentazione, il presidente Fabio Amandola, nel ringraziare le autorità cittadine e le realtà locali che supporteranno l’evento, ha espresso tutta la sua soddisfazione “Si tratta di un momento storico, non solo per Canelli, ma per tutta la provincia di Asti. Ci aspettiamo di veder correre lungo le strade della nostra città i più forti atleti del panorama nazionale

L’edizione del 2018 si è tenuta in Puglia, ad Alberobello, ed ha visto le vittorie assolute di Marco Salami e Sara Dossena.

SportFace