Running

Running, al via la Salomon Running Milano con 2500 iscritti

Salomon Running Milano - Foto: Phototoday

Tutto pronto per la Salomon Running Milano, un evento organizzato da A&C Consulting in collaborazione con Friesian Team Asd. Tre le competizioni al via, due a carattere non competitivo, CityLife Smart Cup 10 km, CityLife Fast Cup 15 km e la gara competitiva, Top Cup 21 km, che quest’anno assegna il titolo di Campione Regionale Fidal Trail Corto.

A partire dalle ore 13 di oggi, sarà aperto il villaggio gara dove gli atleti potranno ritirare il proprio pettorale per correre e il kit di partecipazione. Il villaggio rimarrà aperto tutto il giorno fino alle ore 19.00, sabato 1 ottobre dalle 10.00 alle 18.00 e domenica 2 ottobre dalle 7.00 fino al termine della manifestazione.

Sono già 2500 gli iscritti all’evento, con gli stranieri che sfiorano il 10% grazie alle numerose presenze. L’Italia partecipa con rappresentanti da metà delle regioni ma ben distribuiti lungo il Bel Paese. Special guest, in gara con il pettorale numero 1, anche l’ex calciatore del Milan e della nazionale Massimo Ambrosini (GS Montestella), lo scorso anno testimonial della manifestazione, che vanta un personale di 1h26’44” sulla mezza maratona.

Al via il vincitore dell’ultima edizione Manuel Molteni (S.Coop Arl SD GS Villa Guardia) che aveva tagliato il traguardo in 1h15’50”. Torna anche la vincitrice Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese), lo scorso anno al personal best sulla distanza alla Mezza Maratona dei Tre Comuni del 22 giugno dove ha realizzato il tempo di 1h22’38.

SportFace