Running

Running: il 25 aprile a Novi Ligure si corre “Attraverso i Colli Novesi”

Colli Novesi
Foto Colli Novesi

Pur con tutte le difficoltà organizzative connesse ad una pandemia che continua ad incidere sulla vita quotidiana, l’Atletica Novese, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport della Città di Novi Ligure (AL), propone nella classica data del 25 aprile, la 37° edizione di Attraverso i Colli Novesi, gara di corsa su strada lungo un percorso di circa 14.3km.

Appuntamento immancabile di primavera per molti podisti del basso Piemonte e non solo, vista l’affluenza di atleti liguri e lombardi, Attraverso i Colli Novesi vedrà partenza ed arrivo situati, come da tradizione, nel quartiere G3. Il percorso, prevalentemente collinare e quasi completamente asfaltato, si snoda lungo un tracciato all’interno del comune di Novi Ligure, con alcune incursioni nei borghi confinanti di Tassarolo e Pasturana. In virtù dei rigidi protocolli di sicurezza previsti dall’organizzazione, le iscrizioni potrebbero chiudersi in anticipo e la cerimonia di premiazione sarà ridotta all’essenziale, proprio per evitare assembramenti.

EDIZIONE 2019 – Non disputata nel 2020, l’ultima edizione della gara risale al 2019, quando hanno tagliato il traguardo ben 421 atleti. La gara maschile ha visto la vittoria di Gianfranco Cucco, davanti a Yaya Souare ed Andrea Giorgianni. In campo femminile, la più brava è stata l’atleta di casa, Ilaria Bergaglio, residente a Rovereto di Gavi e solita allenarsi sul percorso della gara. Insieme alla Bergaglio sono salite sul podio le atlete cuneesi Romina Casetta ed Eufemia Magro.

SportFace