Running

Bibione Half Marathon 2019: vittorie nelle mani di Tiongik e Wanjohi

Bibione Half Marathon

Si è conclusa la quarta edizione della Bibione Half Marathon. La pioggia non ha fermato gli atleti, anzi. Si sono registrati alcuni tempi molto interessanti, a partire dal vincitore della gara maschile. Il keniano Paul Tiongik (G.P. Parco Apuane) chiude in 1h03’40” (3’01” di media), ottenendo la sua seconda vittoria a Bibione dopo quella della prima edizione del 2016.

“Due settimane fa ho vinto la Sarnico Lovere Run – afferma Tiongik – segnando anche in quell’occasione il primato della gara, sono in un buonissimo stato di forma. Preferisco il caldo ed il sole, ma la pioggia non mi ha disturbato più di tanto, verso il 17^ chilometro sono riuscito a prendere il largo per andare a vincere. Ora voglio fare tripletta alla Cortina Dobbiaco Run del 2 giugno”.

Al femminile trionfo della keniana Mary Wangari Wanjohi (Run2gether) con un crono di 1h14’51”. Visibilmente felice al traguardo, ha affermato: “Oggi stavo veramente bene, non avevo problemi e dolori ai polpacci come due settimane fa alla Sarnico Lovere Run dove sono arrivata terza. Oggi ho corso bene, pioggia o non pioggia, sono soddisfatta. Adesso ho altre due mezze maratone in programma nelle prossime due domeniche, sono carica”.

SportFace