Rugby

Rugby, World Cup 2019, Ghiraldini: “Lavoro duramente, offro il 100% alla squadra”

Scozia-Italia, Rugby Sei Nazioni 2019 - Foto Federugby.it
Scozia-Italia, Rugby Sei Nazioni 2019 - Foto Federugby.it

La Rugby World Cup 2019 con sede in Giappone si appresta ad entrare nel vivo e gli effettivi dell’Italia sono arrivati ad Osaka, città ospitante dell’esordio azzurro nella rinomata competizione internazionale contro la Namibia. La sfida tra i due team andrà in scena il 22 settembre all’Hanazono Stadium, appuntamento fissato alle 7.15 italiane, in onda su Rai 2.

Il veterano Leonardo Ghiraldini, arrivato al suo quarto mondiale in carriera, ha spiegato le sue sensazioni riguardo la partenza azzurra ai cronisti: “La mia è stata una preparazione diversa rispetto a quella dei miei compagni di squadra ma sono felice di far parte di questo gruppo e continuo a lavorare duramente dando sempre il 100% negli allenamenti”.

In chiusura il padovano ha detto la sua riguardo il giovane gruppo italiano: “Sono uno dei giocatori più esperti del gruppo e anche se ci sono molti ragazzi che sono alla prima Rugby World Cup, questa sicuramente non si può definire una squadra inesperta. Ci sono giocatori che sono abituati a giocare a livello internazionale nel Pro14 e Sei Nazioni”.

SportFace