Rugby

Rugby, Women Six Nations: ecco il XV scelto dal ct Di Giandomenico per Italia-Scozia

Palla Rugby
Palla Rugby - Foto Hirobi CC0 Creative Commons

L’Italrugby femminile, domenica 23 febbraio al “Giovanni Mari” di Legnano, dovrà vedersela contro la Scozia, in un match valido per la terza giornata del Women Six Nations. Il ct Andrea Di Giandomenico ha comunicato la formazione che scenderà all’esordio casalingo delle azzurre e non mancano le novità.

Innanzitutto rientrerà Aura Muzzo come ala, quindi Maria Magatti sarà schierata nell’inedita posizione di primo centro, mentre è confermata la mediana con Beatrice Rigoni e la veterana Barattin, alla presenza numero 93 in Nazionale. In terza linea, dopo l’infortunio di Giada Franco, la maglia numero sette sarà indossata per Lucia Cammarano, mentre in seconda linea Giordana Duca prenderà il posto di Valentina Ruzza.

La Nazionale Italiana arriva dalla vittoria di Cardiff contro il Galles e dalla sconfitta di Limoges con la Francia, per questo un successo domenica sarebbe fondamentale. Le statistiche parlano chiaro, infatti, i precedenti confronti interni nel Torneo tra le azzurre e la Scozia sono in netto favore delle ragazze di Di Giandomenico con cinque vittorie ed un pareggio. Questo il XV azzurro: Ostuni Minuzzi; Muzzo, Sillari, Magatti, Stefan; Rigoni, Barattin; Giordano, Cammarano, Arrighetti; Duca, Fedrighi; Gai, Bettoni, Turani.

SportFace