Rugby

Rugby, test match 2019: l’Italia cede allo strapotere dell’Inghilterra

Inghilterra rugby
Inghilterra, Sei Nazioni 2018 - Foto Roberto Proietto

Nel test match fra Inghilterra e Italia, i britannici hanno nettamente avuto la meglio per 23-0, con gli azzurri che hanno commesso parecchi errori difensivi nella seconda frazione dopo un primo tempo solido e convincente. Il match è stato comunque tutto sommato parecchio godibile, con grande intensità da ambo le parti.

LA CRONACANel corso della prima frazione l’Italia si dimostra coraggiosa sin dalle primissime battute, palesando in campo la giusta cattiveria agonistica e mettendo in seria difficoltà gli avversari, non concretizzando però le occasioni costruite, una fra le quali, clamorosa, capitata a Benvenuti. Gli inglesi invece capitalizzano tutte le chances a loro favore, trasformando tre piazzati con Farrell, assoluto protagonista della gara: al riposo il risultato è 9-0 per gli inglesi.

Nella seconda frazione gli azzurri non continuano sulla falsariga di quanto buono visto in precedenza e crollano a picco commettendo peraltro errori vistosi. L’Inghilterra domina in lungo e in largo e va in meta con Youngs, Marchant, Genge e Watson, con le rispettive conversioni di un ordinatissimo Farrell: il risultato è eloquente al termine degli 80′, 37-0.

SportFace