Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2020: l’Irlanda travolge l’Italia e balza in testa alla classifica

Scozia-Italia, Rugby Sei Nazioni 2019 - Foto Federugby.it
Scozia-Italia, Rugby Sei Nazioni 2019 - Foto Federugby.it

L’Irlanda si aggiudica il match contro l’Italia valido per il Sei Nazioni 2020 di rugby con il punteggio di 50-17. La partita, in programma lo scorso marzo e rinviata a causa della pandemia, ha rispettato il pronostico della vigilia, con gli irlandesi che in pochi minuti hanno preso il controllo del match. L’Irlanda passa così al comando della classifica, mentre l’Italia rimane all’ultimo posto.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

La cronaca del match. Gli uomini di Franco Smith hanno iniziato bene con un calcio di punizione trasformato da Garbisi (3′). Dopo pochi minuti però è arrivata la meta di Stander (7′), seguita dal rigore (8′) e dal calcio di punizione messi a segno da Sexton, che hanno portato i padroni di casa sul 10-3. Al 30′ è arrivata la meta di Keenan, seguita dalla trasformazione di Sexton, seguita da un’altra meta di Keenan (36′) ed una nuova trasformazione di Sexton (38′) per il parziale di 24-3.

Nella ripresa gli azzurri hanno tenuto in difesa, con Padovani che riesce a rubare palla e partire in contropiede per segnare la prima meta azzurra (54′), seguita poi dalla trasformazione di Garbisi per il 24-10. Nell’ultimo quarto di gara però l’Irlanda alza nuovamente il ritmo, andando a meta con Connors (60′), Sexton (64′), Aki (68′) e Heffernan (79′), a cui si sono aggiunte altre due trasformazioni di Sexton (64′, 70′) ed una di Byrne (79′). Nel finale arriva un altro contropiede azzurro, con Garbisi che mette a segno la seconda meta italiana del match (81′), per il conclusivo punteggio di 50-17.

SportFace