Rugby

Rugby, Italdonne: ripresi allenamenti in vista della sfida contro l’Irlanda

Palla Rugby
Palla Rugby - Foto Hirobi CC0 Creative Commons

La Nazionale italiana femminile di rugby, reduce dall’esordio positivo nel torneo di qualificazione alla Rugby World Cup 2021 di lunedì 13 settembre con la vittoria sulla Scozia per 38-13, ha ripreso gli allenamenti presso la Cittadella di Parma in preparazione alla seconda sfida contro l’Irlanda, in programma domenica 19 settembre alle ore 15 presso lo Stadio Lanfranchi.

Queste le parole del ct Andrea Di Giandomenico nell’incontro stampa odierno: “Le atlete sono felici del risultato ottenuto con la Scozia ma consapevoli che si sia già aperta una nuova settimana di preparazione: tra quattro giorni ci aspetta un altro appuntamento fondamentale e siamo certi che le nostre avversarie scenderanno in campo estremamente motivate”.

Sull’Irlanda: “Abbiamo dedicato il tempo necessario al recupero fisico. La sfida di sabato scorso è stata impegnativa: dobbiamo essere al meglio per il secondo appuntamento nel Torneo di qualificazione. L’Irlanda ha un gioco diverso dal nostro, dovremo vincere i breakdown: per mettere in pratica il nostro gioco abbiamo bisogno di possesso e di palle veloci. Ad oggi i precedenti contro le nostre prossime avversarie non ci sorridono, con una vittoria proprio al Lanfranchi nel 2019 nel Women’s Six Nations e una formula diversa. Ogni sfida è a sé, ogni partita è diversa e fondamentale. Bisogna essere continuamente focalizzati sul presente, senza dimenticare il percorso fatto per arrivare dove siamo ora”.

SportFace