Rugby

Rugby, Dean Budd: “Vogliamo contribuire alla crescita del rugby italiano”

Scozia-Italia, Rugby Sei Nazioni 2019 - Foto Federugby.it
Scozia-Italia, Rugby Sei Nazioni 2019 - Foto Federugby.it

La Nazionale Italiana Rugby si prepara all’esordio al Guinness Sei Nazioni, che avverrà sabato 1 febbraio alle 15:15 contro il Galles. Al termine dell’ultimo allenamento degli azzurri, che quest’oggi hanno svolto una doppio seduta sul campo del CPO Giulio Onesti, ha parlato Dean Budd.

Abbiamo lavorato duramente dentro e fuori dal campo nell’ultima settimana. Con un cambio di allenatore arriva sempre un cambio di energia. Tutti noi vogliamo contribuire alla crescita del rugby italiano. Ci sono nuovi giocatori entrati a far parte della squadre e stare insieme per più tempo aiuta ad assimilare tutto al meglio” ha detto la seconda linea di Italrugby “Credo che avere un gruppo di giocatori a sostegno di squadra e capitano sia una scelta giusta e funzionale. Una sola persona difficilmente può gestire tanti giocatori e le varie situazioni che si vengono a creare in una partita o allenamento”.

Non è stato convocato per il raduno romano della Nazionale Mattia Bellini, ma è rientrato in campo con le Zebre dopo un infortunio che lo ha tenuto fermo per un mese circa: “Abbiamo un gruppo formato da un mix perfetto di giocatori esperti e giovani che hanno voglia di emergere. Stiamo lavorando duramente in piena sinergia con tutto lo staff tecnico. Essere nel gruppo azzurro fa sempre piacere. Dal punto di vista personale sto lavorando molto, come tutti i miei compagni, per essere pronto a dare il mio contributo per la squadra”

Nella mattinata di domenica 26 gennaio, lo staff Azzurro ufficializzerà la lista dei 30 giocatori che proseguiranno a Verona la preparazione verso la partita contro il Galles.

SportFace