Rugby

Italrugby, Bigi: “Vogliamo essere ambiziosi, lo staff ha svolto un grande lavoro”

Luca Bigi - Foto www.davidmolloyphotography.com CC BY 2.0
Luca Bigi - Foto www.davidmolloyphotography.com CC BY 2.0

Il tredici volte capitano dell’Italrugby, Luca Bigi, sta proseguendo la preparazione della sfida valevole per le Autumn Nations Series del prossimo 5 novembre a Padova, contro Samoa. Il tallonatore reggiano delle Zebre Parma, ha parlato in conferenza stampa dei prossimi impegni della Nazionale azzurra: “Ci siamo ritrovati domenica dopo le due gare delle franchigie che hanno coinvolto molti di noi, quindi avendo parecchi minuti nelle gambe ci siamo concentrati in questa prima fase su quello che dovrà essere il nostro approccio al lavoro, analizzando in particolare gli aspetti meno positivi delle partite del tour estivo con un occhio critico, per entrare da subito nel clima dei prossimi appuntamenti. Lo staff ha svolto un grande lavoro di analisi preventiva, pianificando lavoro in campo e fuori dal campo per consentirci di arrivare alla partita inaugurale con Samoa per mettere in pratica quello che vogliamo sia il nostro rugby“.

Secondo Bigi all’interno della squadra azzurra c’è grande competizione: “Siamo in tre per un posto da titolare, c’è tanta competizione e questo è un aspetto fondamentale per alzare il livello di tutti noi. Lavoriamo come compagni, nell’interesse della Squadra, ma tutti vogliamo poter scendere in campo ed è sano che vi sia questa continua sfida tra noi per meritarci un posto a lista gara”.

L’ex capitano ha dimostrato di avere le idee chiare sugli obiettivi della Nazionale: “Dobbiamo e vogliamo essere ambiziosi. Dobbiamo concentrarci sulla consistenza della nostra prestazione, è essenziale nel rugby internazionale essere costantemente in grado di esprimere il proprio gioco per essere competitivi. L’alto livello richiede consistenza, continuità, e se riusciremo ad avere costanza riusciremo a vincere partite a novembre”.

SportFace