Roma 2024

Roma 2024: decisa la strategia per la promozione candidatura all’estero

Giovanni Malagò - Foto Nizegorodcew/Sportface

Nella sala Giunta del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) si è tenuta un’importante riunione di coordinamento per Roma 2024, durante la quale è stata varata la strategia per la promozione del sistema Italia e la candidatura olimpica all’estero.

Presenti i delegati Coni Estero, i rappresentanti delle Comunità Italiane all’Estero per Australia e Sud Africa, il Vice Direttore Generale DG Italiani all’estero, Marco Giungi, e il Consigliere del Ministro degli Esteri, Tobia Zevi. Ad aprire i lavori il Presidente Giovanni Malagò ed il Segretario Generale del Coni Roberto Fabbricini.

Diana Bianchedi, Coordinatrice Generale del Comitato Roma 2024, e Simone Perillo, International Relations and Planning Manager, hanno esposto i punti cardine della candidatura, le tappe fondamentali del processo, fino a Lima settembre 2017, e i vincoli imposti dal Comitato Olimpico Internazionale (Cio) per la promozione internazionale fino al prossimo febbraio.

Tutte le parti sedute al tavolo hanno concordato sull’importanza di condividere informazioni e rafforzare la collaborazione tra i delegati Coni, le Comunità Italiane all’estero ed il Comitato promotore per le Olimpiadi del 2024.

La riunione è stata il punto di partenza per una strategia che punta alla promozione del sistema Italia, nel pieno rispetto del Codice Etico e delle regole stabilite dal Cio.

SportFace