Tennis

Roland Garros 2017, Nadal-Thiem: data, orario e tv della semifinale

Rafael Nadal - Foto Adelchi Fioriti

La semifinale tra Rafael Nadal e Dominic Thiem valevole per un posto nella finale del Roland Garros 2017 andrà in scena venerdì 9 giugno 2017. Il maiorchino ha superato il turno dopo che il connazionale Pablo Carreno Busta, avversario di giornata si è ritirato dopo il secondo game nel secondo parziale di gioco mentre l’austriaco ha battuto la testa di serie numero 2, Novak Djokovic, vincendo nettamente dopo un primo set combattuto le altre due frazioni di gara.

I due si sono incontrati 3 volte quest’anno con Nadal che ha trionfato nelle due sfide di finale giocate su territorio spagnolo, Madrid e Barcellona, mentre Thiem si è imposto sull’avversario nei quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia. I due giocatori sono quelli che sulla terra n questa stagione hanno fatto vedere il miglior gioco e che sicuramente sapranno dare spettacolo in una partita che è un po’ come una finale anticipata.

Il match si giocherà non prima delle ore 15:30, la diretta tv sarà proposta da Eurosport come tutto il torneo dello Slam parigino (canali 210 e 211 del palinsesto Sky).

 

SportFace