Rio 2016

Strano ma Rio – 16 agosto

Rio 2016 - Foto Simon Davi Oteri - Sportface

Ecco le tre curiosità del giorno selezionate tra gli eventi di ieri a Rio.

1. UNO SPUNTINO DOPO L’ELIMINAZIONE

Come tutti gli atleti olimpici, anche l’australiano Sawan Serasinghe si era duramente preparato per i giochi con una dieta ferrea. Il suo torneo di badminton si è però concluso presto, con tre sconfitte in tre incontri disputati: a questo punto tanto valeva lasciarsi andare. E così si è fatto portare in camera uno spuntino da McDonalds… pare avesse un po’ di fame arretrata.


2. UN BODY SLAM PER FESTEGGIARE

Mijaín López è probabilmente il più grande lottatore di greco romana in attività, con cinque mondiali vinti e ben tre medaglie d’oro olimpiche. A Rio è diventato famoso anche per il balletto con cui ha festeggiato la vittoria contro il turco Rıza Kayaalp, ma non tutti hanno visto come la scena sia continuata dopo l’ingresso sul ring dell suo allenatore. L’enorme cubano (oltre 130kg) ha infatti preso al volo il coach che gli si era gettato addosso, e gli ha praticato una sorta di body slam: campione anche nei festeggiamenti!


3.DUE MATRIMONI IN DUE GIORNI

La sua sfortuna è stata quella di arrivare il giorno dopo la proposta di matrimonio in mondovisione fatta alla tuffatrice cinese He Zi. Anche nell’equitazione c’è stata infatti una proposta arrivata al termine della gara, ma Dean Wyatt Golding, il compagno della cavallerizza britannica Charlotte Dujardin (un oro e un argento a Rio), è stato meno coreografico del cinese Qin Kai. Nessun’invasione di campo con anello, semplicemente un cartello esposto in tribuna: “Adesso ci possiamo sposare?”. La risposta è stata comunque la stessa: “Si”.

SportFace