Rio 2016

Rio 2016, Kayak: De Gennaro si qualifica al primo posto

Giovanni De Gennaro - Foto profilo FB ufficiale

Grandissima prestazione di Giovanni De Gennaro nelle qualificazioni della Canoa slalom k1 maschile con il tempo di 86 e 85 ottenuto già nella prima run.

Il canoista riesce nella non difficile impresa di rientrare nei 15 qualificati sui 21 partecipanti, ma stupisce per la forza con cui si è imposto, ottenendo il primo posto.

A De Gennaro è bastato il risultato della prima run per ottenere il primato e mantenerlo fino alla fine della competizione. Nella seconda run ha, invece, chiuso con un inutile 90 e 74 dimostrando comunque una discreta continuità.

Subito dietro l’italiano si piazza il britannico Joseph Clark a solo un decimo di distanza (86 e 95 ottenuto nella seconda run). Sedicesimo per soli 18 centesimi e primo dagli esclusi dalle semifinali il canadese Michael Tayler.

Per quanto riguarda la Canoa Slalom C1, il primato va al tedesco Sideris Tasiadis con un 92.23 ottenuto nella seconda run. Sideris sarà dunque l’ultimo a scendere con la sua canoa per le seminifinali che si terranno il 9 agosto.

Stesso privilegio di cui usufruirà il giorno dopo (10 agosto alle 18:30 ore italiane) l’azzurro Giovanni De Gennaro.

SportFace