Rio 2016

Rio 2016, tiro con l’arco: Pasqualucci, Galiazzo e Sartori eliminati

David Pasqualucci

Proseguono i primi turni di tiro con l’arco all’Olimpiade di Rio de Janeiro, ma termina subito la rincorsa alle medaglie di tre azzurri: David Pasqualucci, Marco Galiazzo e Guendalina Sartori abbandonano infatti il torneo.

Pasqualucci, dopo aver vinto agevolmente il primo match, contro il rappresentate del Malawi Areneo David si è arreso al secondo round con lo spagnolo Antonio Fernandez; grande rammarico per il giovane italiano che ha perso 6-2 con tutte le volée molto combattute (28-27,24-29, 26-25, 29-28). Subito out anche l’altro arciere maschile che non riesce a superare l’abbordabile canadese Crispin Duenas. Anche in questo caso uno scontro all’ultima freccia: dopo una partenza a rilento l’italiano aggancia l’avversario sul 4-4, l’ultima volée finisce in pareggio per 28 punti pari e cosi si va allo shoot-off in cui il nordamericano ha la meglio.

Domina invece il suo primo match la Sartori che con un netto 6-0 si sbarazza della colombiana Aguirre (29-24 27-23 28-25); ma cede nei sedicesimi di finale all’indiana Kumari per 6-2.

Resta così in gara solo Mauro Nespoli, già qualificato per i quarti di finale.

SportFace